Questa è la guida per creare playlist straordinarie con Rekordbox e suonarle con qualsiasi ci dj Pioneer come i 2000 Nexus. Vuoi suonare con lettore CD capaci di sincronizzarsi tra di loro, fare cambi precisi anche tre o quattro lettori, salvare loop e cue point tutto in modo perfettamente preciso ed organizzato, ma non sai come farlo?
In quest’articolo voglio guidarti tra le migliori strategie per i trucchi necessari per suonare come i grandi dj internazionali. Quello che scopriremo quest’articolo ti permetterà di raggiungere grandi risultati a partire da subito:
Un metodo che cambierà per sempre la tua carriera di dj: i risultati sono assicurati
Seguimi
Ma com’è possibile?
Semplice quando scrivo un post o condivido un’esperienza mi impegno al 100% per generare valore, quando c’è qualche tecnica da imparare, presto giorni e giorni di lavoro ad impegnarmi in quella cosa. Rispondo ai commenti e alle mail nella maniera più educata e possibile, cerco di essere puntuale agli appuntamenti e ascolta…
Ho avuto sempre un unico obiettivo: condividere la cultura in modo da facilitare il prossimo perché lo stesso prossimo potrei essere io. La vita mi ha insegnato che “Tutto torna” e “Ciò che semini sarà il tuo raccolto”.
Difficilmente troverai un post senza indicazioni pratici e scritto frettolosamente. Questo perché cercherò di fare di tutto per mantenere alto lo standard della qualità dei contenuti.
Il mio blog non vuole essere solo parole ma una guida all’azione piena di consigli pratici e di valore.
Ma allora qual’è il segreto?
Il segreto è imparare a creare playlist straordinaria
La ricetta della playlist perfetta: molti la conoscono, pochi la sanno usare, ma tu sarai il maestro.
- crea cartelle piccole
- dai un ordine in base all’energia o al genere
- ascolta quanto più musica è possibile
- liberati di file inutili e che non usi
- scegli una connessione tra una cartella e l’altra
Ciao il tuo articolo mi è piaciuto molto. Volevo chiederti vista la tua precisione se sai come far funzionare rekordbox con una console traktor s4 mk2…
Certo, basta scaricare il file della mappatura midi della traktor s4 (in internet lo trovi) e inportarlo in rekordbox. accertati di avere la versione di rekordbox idonea alla performance e non la versione base. Buona Musica.
ciao vorrei semplicemente sapere se per suonare con 2 cdj 2000 bisogna mettere 1 chiavetta per lettore oppure basta 1 per tutti e 2 i deck. mi fai sapere per favore?
Ciao Alessandro,
scusa non so perchè la tua domanda era negli spam, comunque se i lettori NON sono collegati con un cavo ethernet (si dice non sono “linkati”), quindi hai bisogno di 2 per drive usb. Invece se sono linkati te ne basta una. Personalmente di raccomando di avere sempre almeno due pen drive usb uguali per il tuo djset anche con lettori linkati, perchè puo sempre capitare che una non viene letta. Buona Musica!
Ciao volevo chiedere un’informazione,io oggi ho messo le playlist che uso per le serate su una chiavetta,però quando apro sulla mia chiavetta la cartella ‘contents’ non me le divide come le avevo divise io ma per artista.
La mia domanda è:quando metto la chiavetta su una ddj rx le canzoni mi escono divise per playlist,come le ho voluto dividere io,oppure me le divide per cantante?
Ciao Marcello,
Si se hai fatto playlist, tasto destro del mouse, esporta ed hai selezionato l usb, si trovi le playlist anche sull rx. Per verificare la giusta esportazione, non devi andare in contents, ma stesso da rekordbox, a sinistra c’è il pannello del browser, selezioni l usb e vedi se ci sono le playlist. Buona musica